La “bomboniera“, il cui nome deriva dal francese “bon-bon” (dolcetto), nasce in Italia alla fine del XV secolo: i nobili erano soliti portare dei cofanetti per contenere dolci e caramelle a base di zucchero, sostanza importata dalle Indie e molto costosa a quel tempo. 

Ma è nel 1896, con le nozze tra Vittorio Emanuele, principe di Napoli e futuro Re d’Italia, ed Elena del Montenegro che la bomboniera diventa oggetto di dono degli sposi per gli invitati, e quindi nasce la tradizione come oggi la conosciamo, che è quella di ricordare il giorno del matrimonio e di ringraziamento per i doni ricevuti.

Un piccolo contenitore di bon-bon che ha conservato al proprio interno, racconti, promesse e tradizioni, divenendo il cadeaux per eccellenza di ogni evento a noi caro.

A ogni evento corrisponde una bomboniera, che sia ricca di decori o minimalista, in cristallo, argento o porcellana, rappresenterà il tuo stile, ma soprattutto ospiterà il ricordo di un giorno così importante. Un dono speciale che entrerà nei pensieri e nelle case delle persone a te care.

La bomboniera può essere qualsiasi oggetto vi desti emozione e attenzione.Sarà molto naturale sceglierne una che ti rappresenti come stile e gusto.

 Secondo la tradizione, la bomboniera è  un oggetto prezioso, generalmente in argento, porcellana o cristallo.

 In realtà, oggi, i nostri sposi ci richiedono la bomboniera originale, utile e raffinata, ma non esiste una regola o un gusto oggettivo. La bomboniera parla di te e del tuo matrimonio, quindi segui il tuo senso estetico per rendere speciale questa scelta. Per rendere unico questo momento, consigliamo di personalizzarla rendendola coerente con la cerimonia, abbinando i colori della confezione all’abito da sposa, agli addobbi floreali e in linea con il resto degli elementi del ricevimento di matrimonio.

 

Vi offriamo la nostra trentennale esperienza e cura, garantendo la qualità del prodotto e un’attenta consulenza verso la scelta di un oggetto così essenziale, confezione personalizzata con materiali pregiati.